29/11/2024parz nuvoloso

30/11/2024sereno

01/12/2024poco nuvoloso

29 novembre 2024

Treviso

ELEZIONI COMUNALI IL PDL INCONTRA CITTADINI E ASSOCIAZIONI

Obiettivo costruire insieme un Comune fuori dal Comune per i prossimi 10 anni

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

ELEZIONI COMUNALI IL PDL INCONTRA CITTADINI E ASSOCIAZIONI

VILLORBA – Il Pdl di Villorba, che sostiene la candidatura a sindaco di Antonio Di Donato, ha deciso di avviare un percorso di consultazione aperto a tutti i cittadini e alle organizzazioni sullo sviluppo del comune per i prossimi dieci anni. “Siamo convinti, infatti, che le sfide che questo territorio ha di fronte possano essere affrontate e vinte solo se si mette in movimento un’intera comunità, se si mobilitano le conoscenze, le esperienze, le intelligenze di tutti su un obiettivo comune” ha detto Di Donato.

Per questo il Pdl invita gli elettori presso la sede elettorale di via Solforino, a Carità di Villorba, le associazioni delle imprese, dello sport e del sociale rispettivamente il 3, il 4 e il 5 maggio alle 18. Agli incontri saranno presenti, oltre al candidato sindaco anche i candidati in lista. Alle riunioni verrà consegnato un “Libro verde”, che si richiama alle esperienze di consultazione attuate dalla Commissione Europea, visto che l’intento degli organizzatori è quello di aprire un vero e proprio cantiere per costruire un “Comune fuori dal Comune”.

Al termine di queste consultazioni verrà redatto un Libro Bianco che farà tesoro delle idee raccolte che verranno presentate a tutta la cittadinanza oltre che alla futura amministrazione comunale. “Abbiamo scelto alcuni temi, quelli che riteniamo strategici per il territorio e centrali per la vita delle persone, concentrando l’attenzione sulle cose che l’amministrazione è tenuta a fare per competenze istituzionali. L’obiettivo che ci muove è quello di dar vita ad un territorio capace di innovarsi, di programmare politiche che guardano anche al di là dei ristretti confini geografici. Una società che sa valorizzare i propri talenti, che investe sui giovani in termini di saperi e opportunità, che reagisce alle difficoltà non chiudendosi in se stessa ma costruendo una comunità forte e coesa, dove ciascuno ha un contributo da dare” conclude il candidato sindaco del Pdl.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

19/04/2011

SEI SINDACI PER VILLORBA

Elezioni anticipate per la prematura scomparsa, lo scorso anno, del sindaco leghista Liviana Scattolon

immagine della news

14/04/2011

TAVELLA: "PUNTIAMO AL BALLOTTAGGIO"

Il candidato sindaco del Terzo Polo sogna una Villorba di qualità che miri alla partecipazione della gente alla vita amministrativa

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×