01/12/2024sereno

02/12/2024velature lievi

03/12/2024nuvoloso

01 dicembre 2024

Treviso

GENTILINI CHIEDE LA CACCIATA DI BERLUSCONI

«Si va troppo dietro ai processi e agli interessi personali di Berlusconi»

| |

| |

GENTILINI CHIEDE LA CACCIATA DI BERLUSCONI

TREVISO - Berlusconi deve passare la mano. E dopo i ballottaggi ci sia un nuovo governo guidato "da Tremonti o da Maroni".

E' la ricetta che propone Giancarlo Gentilini, il leghista prosindaco di Treviso, intervistato dal Corriere della Sera.

"La politica - spiega - non dà più risposte alla nostra gente" e "si va troppo dietro ai processi e agli interessi personali di Berlusconi". Invece la Lega deve dire "chiaro e forte che gli interessi del popolo vengono prima di tutto".

A Milano, ad esempio, "si è perso tempo col processo breve, con al difesa dei comportamenti del presidente del Consiglio. Per questo una parte degli elettori leghisti non hanno votato la Moratti, e non solo loro".

Se le possibilità di farcela al ballottaggio "sono ridotte al minimo", per Gentilini non va meglio a Napoli dove "si tenta di vincere con un'idea quasi criminale", quella della sanatoria per le case abusive.

"L'ho detto a Bossi, di stare coi piedi per terra. Di prendere atto della situazione" e di pensare a un altro al posto del premier. Anche perché, se si dovessero perdere i ballottaggi "se non si riesce a governare, e senza guardare in faccia a nessuno, meglio stare all'opposizione".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×