27/09/2024parz nuvoloso

28/09/2024possibili temporali

29/09/2024poco nuvoloso

27 settembre 2024

Altri sport

Altri sport

MARTINA, BRONZO MONDIALE

La 25enne di Ponte di Piave Martina Marson, campionesssa italiana di kick boxing, racconta a Oggi Treviso la sua ultima impresa

| |

| |

PONTE DI PIAVE - Martina Marson, 25enne di Ponte di Piave, è campionessa italiana di kick boxing semi contact e light contact ed ha appena ottenuto in questa disciplina un bel bronzo mondiale. Dal 2003 combatte per la squadra Auxe, fondata da Michele Surian e Marco Ferrarese. 

Quest'anno la giovane pontepiavense ha vinto i campionati italiani di light contact e ha ottenuto il secondo posto nel semi contact. Grazie a questi risultati è entrata a far parte della squadra nazionale di entrambe le discipline e ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di light contact che si sono svolti in Macedonia qualche settimana fa. 

Spiega Martina: «Avrei dovuto partecipare anche a quelli di semi contact ma destino ha voluto che mi ammalassi di varicella 3 giorni prima della partenza. Come me, tanti altri ragazzi durante il giorno lavorano e la sera si allenano, sfruttano le ferie per andare alle gare e investono ogni risparmio in trasferte, materiale, gare, allenamenti.
In effetti è difficile trovare sponsor e le gare con premi in denaro sono poche e comunque si tratta di cifre irrisorie. Perchè lo facciamo? Ognuno ha la propria motivazione personale, ma alla base c'è solo l'amore per questo sport.

Gli sforzi sostenuti da atleti e tecnici che lavorano praticamente gratis e vengono ripagati dai risultati ma, anche quando non il risultato non c'è, resta il legame con i compagni di squadra e con i coach» chiude Martina.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Karate, oro di Busato ai Giochi del Mediterraneo
Karate, oro di Busato ai Giochi del Mediterraneo

Altri sport

Bronzo pesante anche per Alvise Toniolo

Karate, oro di Busato ai Giochi del Mediterraneo

| Gianandrea Rorato |

CASTELFRANCO - Sulla trentesima edizione dei Campionati del Mediterraneo resta impressa anche l’orma della Germinal Sport Target attraverso le medaglie luccicanti di Mattia Busato e Alvise Toniolo.

Ca' del Poggio Run, sport ma anche solidarietà
Ca' del Poggio Run, sport ma anche solidarietà

Altri sport

Domenica 20 ottobre secondo appuntamento tra le colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Due distanze - 19 e 8 km - con partenza e arrivo in Piazza Cima a Conegliano

Ca' del Poggio Run, sport ma anche solidarietà

| Gianandrea Rorato |

SAN PIETRO DI FELETTO - Di corsa tra le colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, lasciandosi conquistare dai colori e dai profumi dell’autunno.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×