La Lega dà lavoro...a chi il lavoro ce l'ha già
Pd:"Lega Nord favorisce i suoi e se ne frega dei disoccupati"
VITTORIO VENETO - C'è chi non ha lavoro, e chi ne ha due. Al primo gruppo appartiene un giovane veneto ogni quattro. Del secondo fa parte, tra gli altri, Lorenzo Traina (in foto), segretario comunale e direttore generale del Comune di Vittorio Veneto. Che è stato scelto dalla giunta per ricoprire un incarico che, a detta dell'opposizione, poteva far comodo a qualche giovane disoccupato.
"La Lega Nord vittoriese continua a regalare doppi incarichi a chi non ne ha bisogno - denuncia il Pd di Vittorio Veneto - La disoccupazione giovanile segna un massimo assoluto balzando al 37,1% come mai era avvenuto prima. - fa presente - Ma la lega ignora questo dato distribuendo incarichi ai suoi uomini di fiducia. Scandaloso si riconferma il caso dell’incarico di segretario della Comunità Montana a Lorenzo Traina, già segretario comunale e direttore generale del comune di Vittorio Veneto. 26.000 euro all’anno per coprire l’incarico in Comunità che vanno a sommarsi ai circa 180 mila che già percepisce dai cittadini di Vittorio Veneto. E i giovani disoccupati? Quanti saranno i giovani laureati a cui farebbe comodo portare a casa una “paghetta” da 26 mila euro?"
"Per forza che poi il segretario vittoriese pubblica le delibere con otto mesi di ritardo - conclude il Pd - con tutto il lavoro che si ritrova".