28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

L'amore va scritto sui muri. Con vernice indelebile

Cento cuori rossi con lo spray in centro storico

|

|

L'amore va scritto sui muri. Con vernice indelebile

BASSANO - Hanno "decorato" il centro storico di Bassano con un centinaio di cuori rossi, che poi nessuno è riuscito a ripulire visto che era stata utilizzata della vernice. Ad essere presi di mira muri e panchine, ma anche palazzi storici, pareti di case di lusso, boutique e anche un portone antico.

 

Un vero e proprio scempio che ha finito per mettere dei guai due studentesse universitarie, entrambe di 19 anni, una residente in uno dei comuni limitrofi e l'altra toscana, denunciate per imbrattamento. Rischiano sino a un anno di reclusione e 3 mila euro di multa, ma i guai potrebbe non essere finiti qui: se il Comune di Bassano, gli enti proprietari dei palazzi, i negozianti e i privati si dovessero costituire "parte civile" a quel punto per loro potrebbe presentarsi un conto salato dei danni, nell' ordine di diverse decine di migliaia di euro.

 

Le performance delle due writers sono state "catturate" dalle immagini di numerose telecamere della videosorveglianza, anche se entrambe, per cercare di non farsi riconoscere, avevano indossato un cappellino e il cappuccio della felpa. Su di loro convergevano diversi sospetti e a quel punto, anche su consiglio dei familiari, hanno preferito presentarsi alla compagnia dei Carabinieri di Bassano e ammettere la colpa. Si sono giustificate dicendo di praticare la "Street Art".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×