29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

MANI PROTAGONISTE AL PICCOLO RIFUGIO

Presso la residenza per disabili di Vittorio Veneto spettacolo di Francesco Vidotto, Francesco Gherlenda, Max Solinas, Simone Donati, Daniela De Zan

| Andrea Armellin |

immagine dell'autore

| Andrea Armellin |

Vittorio Veneto - Cos'hanno in comune uno scultore, uno scrittore e un alpinista?
Usano le mani!
E infatti si intitola "Vivere le mani, una maniera di essere" la serata organizzata per giovedì 27 marzo alle 20.30 presso la nuova sala polifunzionale del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto (ingresso da via Brandolini).
Si alterneranno le testimonianze
- di Francesco Vidotto ,scrittore di Conegliano (www.francescovidotto.com ) , che presenterà il suo ultimo libro "Il signore delle cime", e il precedente "Il selvaggio" perchè, come dice lui, "c'è solo un modo di scrivere un libro, ed è farlo una parola alla volta"
- di Francesco Gherlenda, che presenterà immagini e racconti delle sue escursioni alpinistiche, in cui ha voluto "Salire in alto, per capire a fondo"
- e dello scultore di Cison di Valmarino Max Solinas (www.maxsolinas.com) , che mostrerà "Le mie mani che sanno, le mie mani sono io".

Ad accompagnare e intervallare i racconti, il blues dei coneglianesi Simone Donati, alla chitarra, e Daniela De Zan, voce.

Vidotto, Gherlenda, Solinas, Donati, De Zan: amici che hanno scelto di organizzare questa inconsueta serata d’arte non in un auditorium  o in una biblioteca, ma al Piccolo Rifugio, cioè a casa di loro amici.
E disabili, volontari e personale del Piccolo Rifugio saranno presenti ad applaudire Vidotto, Gherlenda e Solinas assieme al pubblico che si  spera numeroso.
L'ingresso, naturalmente, è libero.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Andrea Armellin
Fotografo e grafico. Spande la fotografia a piene mani ovunque gli riesca

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2023

Il Piccolo Rifugio, la casa inclusiva

Dal 1957 la struttura offre accoglienza a persone disabili ispirandosi alla fondatrice Lucia Schiavinato: da allora la società e la percezione della disabilità sono cambiate, ma non l’attualità delle sue idee

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×