28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Esteri

Rolling Stones, nuovo tour per i 50 anni di carriera

A luglio l'unica tappa europea

|

|

Rolling Stones, nuovo tour per i 50 anni di carriera

ROMA - I Rolling Stones, che hanno suonato in occasione dei 50 anni dal loro debutto nel 2012 a Londra e New York, hanno annunciato oggi con un video sul loro sito che terranno 8 concerti in Nord America: la partenza del tour '50 and Counting' avverrà allo Staples Center di Los Angeles in una data da definire che dipenderà dal calendario dei playoff del Nba

Il debutto del tour sarà seguito da concerti ad Oakland (5 maggio), San Jose (8 maggio), Las Vegas (11 maggio), Anaheim (15 maggio), Toronto (25 maggio), Chicago (28 maggio), Boston (12 giugno) e Philadelphia (18 giugno). Ma la leggendaria band tornerà anche in Europa, con un concerto che li riporterà il 6 luglio ad Hyde Park a Londra, a quasi 44 anni dal loro primo concerto nel 1969 che si tenne a pochi giorni dalla scomparsa del fondatore e chitarrista Brian Jones. Per ora, il concerto nel parco londinese è l'unica data europea annunciata ma non è escluso che possano esserci sorprese nelle prossime settimane.

"Il tour '50 and Counting' è stato piuttosto sorprendente finora", ha detto Mick Jagger nel video-annuncio sul sito della band. "Abbiamo fatto alcuni concerti a Londra e New York l'anno scorso ed andata così bene che abbiamo pensato: cerchiamo di fare un po' di più. E' un bello spettacolo. In scaletta ci sono un sacco di classici che tutti vogliono sentire con un po' di gemme nascoste qua e là. Il palco è a forma di labbra e si prolunga nella platea in modo che noi possiamo arrivare a correre in mezzo alla folla. E' molto divertente poter essere vicini al pubblico".

"Dal primo giorno alle prove -aggiunge Keith Richards- ci è sembrato tutto così fresco e nuovo. E tutti noi non vedevamo l'ora di affondarci i denti dentro. Era come gridare: aprite le porte e fateci uscire. Perché la nostra vita è suonare davanti alla gente". I biglietti per Oakland, San Jose, Toronto e Chicago sarà in vendita da lunedì 8 aprile (dalle 10 ora locale).

(Adnkronos)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×