GLI SCRITTORI DIVENTANO LETTORI
Protagonisti degli incontri Villalta, Cappello e Cecchinel. Si inizia il 4 aprile
Conegliano - Il Comune di Conegliano e l'Associazione AltreStorie organizzano, nella sede dell'Ex Convento di San Francesco, un ciclo di letture con tre protagonisti della letteratura italiana contemporanea, tre poeti di area veneto-friulana, noti a livello nazionale per aver vinto premi prestigiosi e per la qualità della loro scrittura.
Si comincia venerdì 4 aprile con Gian Mario Villalta. Nato nel 1959 in provincia di Pordenone, esordisce come poeta su "Alfabeta" nel 1986 e in seguito suoi testi vengono pubblicati da numerose riviste, volumi collettanei e antologie (anche tradotti in francese, inglese, serbo, sloveno e olandese). Ha pubblicato libri di poesia in italiano e in dialetto.
Si prosegue venerdì 11 aprile con Luciano Cecchinel. E' originario di Revine Lago, ove è nato nel 1947 e tuttora risiede. Ha pubblicato raccolte di versi che hanno ottenuto importanti riconoscimenti e sono state ospitate in importanti riviste di poesia e antologie poetiche.
Si conclude venerdì 18 aprile con Pierluigi Cappello. E' nato a Gemona del Friuli nel 1967 e vive a Tricesimo. Ha diretto la collana di poesia La barca di Babele, ha pubblicato diversi libri ed ha vinto importanti premi letterari.
Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito e si terranno all'Ex Convento di S. Francesco, ore 20.45.