19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

«PER I CARABINIERI AFFITTI AGEVOLATI»

La proposta è di Roberto Nardelotto (Ascom)

| |

| |

Motta di Livenza – Affitti agevolati per i carabinieri in servizio a Motta. La proposta arriva da Roberto Nardelotto, vicepresidente dell’Ascom mandamentale opitergino - mottense.

L’occasione è stata il confronto tra candidati a sindaco qualche giorno fa. «I nostri carabinieri – dice Nardelotto - non vivono a Motta ma se ne vanno a abitare nei paesi vicini.

Perché in tema di sicurezza non si può fare in modo che gli affitti per gli operatori della sicurezza non siano più bassi?

I Carabinieri, anche quando non sono in servizio, a loro modo garantiscono una presenza importante. Potrebbero dare una mano aumentando il livello di sicurezza. Ora, a parte un caso, tutti gli altri Carabinieri di Motta faticano ad abitare nel paese in cui lavorano.

Sarebbero carabinieri 24 ore su 24; allora propongo: di amo le paghe dei parlamentari ai Carabinieri e le paghe dei Carabinieri ai parlamentari».

Il tema è stato raccolto dai tre candidati. Paolo Speranzon (Lega Nord – Forza Motta): «Applicazione del sistema di video-sorveglianza in collaborazione con la Provincia».

Maurizio Orlando (La Motha – partito Democratico): «Maggior coinvolgimento dei cittadini extracomunitari e una loro possibile rappresentanza in Consiglio».

Giuseppe Sartori (Insieme per Motta): «Apposito referto sulla sicurezza, integrazione dei controlli con servizio di vigilanza privato».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×