06/10/2024nuvoloso

07/10/2024pioviggine e schiarite

08/10/2024temporale

06 ottobre 2024

Vittorio Veneto

NUOVA SALA PER ANZIANI A CENEDA

L'inaugurazione è avvenuta alla presenza di un centinaio di persone

| |

| |

Vittorio Veneto - Sabato 19 aprile, alla presenza di un centinaio di persone, è stata inaugurata la nuova sala ricreativa per anziani di via Cosmo, ricavata nel complesso dei miniappartamenti dell’istituto Cesana Malanotti, dove è stata ristrutturata l’antica corte interna sulla quale si affacciava il salone, che fino a qualche tempo era utilizzato dal Cesana Malanotti. Alla cerimonia c’erano il vice presidente della provincia Floriano Zambon e l’assessore alle Politiche Sociali Giuseppe Maso che ha fatto gli onori di casa. Il taglio del nastro è stato a cura del vice sindaco Giovanni Braido.

Quella di una sala per ritrovo degli anziani era un’esigenza molto sentita nel quartiere di Ceneda, e già ne potrà usufruire il Movimento della Terza Età, che ha già ottenuto le chiavi della sede per i suoi incontri settimanali, mentre le associazioni che la vogliano usare possono rivolgersi agli uffici comunali dei Servizi Sociali. Con il contributo della Vittorio Servizi la sala è stata quindi attrezzata con tavoli, sedie, televisore, frigobar, divano e ombrellone per l’esterno, oltre alla tinteggiatura e alla sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento.

L’amministrazione comunale – ha confermato l’assessore Maso - pagherà un simbolico affitto annuo all’Ater, ma in questo modo ha dotato il quartiere di un punto di riferimento per la terza età all’interno di un complesso che diventa un luogo particolarmente adatto per essere centro di aggregazione e socializzazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×