PREGANZIOL CELEBRA IL 63° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
Preganziol. In commemorazione del 63° Anniversario della Liberazione, l’Amministrazione comunale, l’Associazione ex Combattenti e Reduci della città, l’ANA-Alpini di Preganziol e le Associazioni di quartiere promuovono venerdì 25 aprile una cerimonia celebrativa.
Le celebrazioni commemorative si apriranno in piazza Gabbin alle ore 9 con il raduno e l'alzabandiera. Dopo questo primo solenne momento si formerà il corteo che andrà a deporre le corone d'alloro presso i diversi monumenti ai Caduti del territorio comunale: quello in via Roma, il Monumento ai Caduti di piazza Santa Barbara, il Cippo agli Alpini di Sambughè, il Cippo ai Partigiani caduti di San Vitale e il Monumento ai Caduti di San Trovaso.
A seguire, alle ore 11.00, nella Chiesa di Frescada sarà celebrata una S. Messa in onore dei Caduti, con la partecipazione del Coro A.N.A.-Alpini di Preganziol. Seguiranno il discorso commemorativo del Sindaco e la deposizione della corona d’alloro alla Lapide commemorativa dei Caduti di Frescada.
L'amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare e a esporre il tricolore.