ROSA IL PRIMO FIOCCO NEL NUOVO OSPEDALE
Ieri il trasferimento del Dipartimento materno-infantile. Una mamma iniziato il travaglio nel Padiglione K e ha partorito nel monoblocco
Castelfranco - E’ di color rosa il primo fiocco del nuovo Dipartimento materno-infantile dell’Ospedale di Castelfranco Veneto, trasferitosi ieri dal Padiglione K al nono piano del monoblocco.
Carlotta, questo il nome della bambina, di nazionalità italiana e 3,440 Kg di peso è stata data alla luce alle 19.32, poche ore dopo il trasferimento.
Il travaglio per la madre era cominciato nella mattinata di ieri presso la struttura del Padiglione K. Quindi, assieme alle altre mamme e neonati era stata trasferita nella nuova sala travaglio-parto blu dove, dopo alcune ore ha partorito senza alcun problema.
Carlotta e la madre si trovano ora nel Dipartimento materno-infantile dove sono ospitate in una stanza assieme secondo la modalità del rooming, in che prevede che madre e bambino possano stare nella stessa stanza il più a lungo possibile nell'arco delle 24 ore.
Le attività di trasloco si sono svolte ieri senza problemi, a partire dal primo pomeriggio, approfittando di un periodo di assenza di emergenze per quanto riguarda la sala parto.