13/06/2024molto nuvoloso

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Montebelluna

PRG, APPUNTAMENTO A LUGLIO IN REGIONE

Puppato: «Il nostro Prg è il più vecchio giacente»

| |

| |

Montebelluna – Il Piano Regolatore di Montebelluna sarà messo sotto la lente d’ingrandimento della Regione a luglio. Questo quanto è riuscita a portare a casa Laura Puppato, sindaco di Montebelluna, dall’incontro avvenuto ieri a Venezia con l’assessore regionale alle Politiche per il Territorio Renzo Marangon ed i tecnici del settore urbanistica dell’ente.

L’incontro era stato promosso dall’Anci: presenti pure il presidente Anci, Vanni Mengotto, ed il direttore Dario Menara, oltre ad una nutrita schiera di altri colleghi sindaci della Puppato.

“Partita con l’amarezza di vedere da un tempo ormai troppo lungo il nostro Piano Regolatore giacente in Regione – afferma il sindaco di Montelluna -, sono tornata invece dall’incontro con l’assessore Renzo Marangon ed i suoi tecnici con nuova e più positiva disposizione d’animo. Dopo la conferma che il nostro è il Prg tuttora più vecchio giacente, ho preso atto degli sforzi fatti per supplire ad una carenza di personale ed ad una contestuale e massiccia richiesta di varianti da parte di quasi tutti i comuni del Veneto".

“Ritengo importante ed innovativa – aggiunge - la proposta dell’assessore regionale di convenire assieme con incontri periodici le modalità di risoluzione di tutte le problematiche di cui oggi è investita la Regione nel settore che le riguarda. Inoltre l’assessore Marangon ha garantito che nel prossimo venturo incontro di metà luglio si rifarà il punto dei Prg giacenti ed avremmo gradite sorprese”.

Mat.C.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×