13/06/2024pioggia e schiarite

14/06/2024velature sparse

15/06/2024poco nuvoloso

13 giugno 2024

Montebelluna

ICI, RAFFICA DI RICHIESTE DI INFORMAZIONI IN COMUNE

L’assessore De Nadai: «Le promesse sulla stampa hanno disorientato i cittadini»

| |

| |

Montebelluna - Il centralino del Comune è bombardato dalle telefonate: che cosa succederà se andrà in porto la manovra di Berlusconi taglia Ici sulla prima casa?.

“In questi ultimi mesi, prima durante la campagna elettorale – dichiara l’assessore al Bilancio Claudio De Nadai -, e ora a seguito dell’instaurazione del nuovo governo, tutte le promesse apparse sulla stampa e sui media nazionali hanno disorientato i cittadini. In questi giorni poi c’è un gran vociferare su presunte manovre sull’abolizione dell’ICI prima casa. E’ mia premura quindi avvisare tutti gli abitanti di Montebelluna che gli sgravi che hanno potuto apprezzare quest’anno non derivano dalle misure per ora solo ipotizzate da questo governo, ma da quelle messe in atto dal precedente esecutivo”.

“I nostri uffici – prosegue De Nadai – sono in continua allerta, pronti a recepire tutti i possibili sviluppi normativi e a studiare le modalità per informare il cittadino. Per ora resta confermata l’aliquota e la scadenza per il pagamento, prevista per il 30 giugno. Desidero quindi rassicurare i cittadini, che in questi giorni si sono rivolti in massa agli uffici comunali con una serie di quesiti che riguardavano soprattutto il termine di pagamento o se questa diminuzione era dovuta al nuovo governo”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×