AFFITTI ONEROSI, IL COMUNE STANZIA UN ULTERIORE FONDO
Recuperate così 26 domande presentate da persone considerate “casi sociali”
Montebelluna - Un ulteriore stanziamento di 22 mila euro a sostegno dei casi bisognosi che sono rimasti esclusi dal bando regionale per i Fondi Locazione. Così è intervenuto il Comune di Montebelluna al fine di integrare il “Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione – Anno 2006” della Regione Veneto, che prevede per il 2008 una maggiore selettività dei beneficiari.
Lo stesso bando prevede infatti l’eventuale compartecipazione dei comuni in funzione della significativa riduzione delle assegnazioni da parte dello Stato. Il Comune di Montebelluna ha ritenuto quindi necessario individuare dei criteri oggettivi che permettessero di recuperare le “domande incongrue” e classificarle come “casi sociali” ammissibili al contributo. 26 le famiglie che in questo modo sono riuscite a rientrare comunque.
Questi i criteri usati: “di essere nella graduatoria Anno 2006 per l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica che è quella attualmente in vigore, ad esclusione dei soggetti già assegnatari di alloggio popolare alla data di chiusura del bando suddetto”; “presenza nel nucleo familiare del richiedente il contributo di persone di età superiore ai 65 anni alla data della chiusura del bando, desumibile dalla dichiarazione ISE presentata al momento della domanda”; “presenza nel nucleo familiare del richiedente il contributo di persone con handicap permanente grave o invalidità superiore al 66% rilasciata dalla competente commissione medica dell’azienda ULSS, desumibile dalla dichiarazione ISE presentata al momento della domanda”.