19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

IN SCENA "LA TEMPESTA" DI SHAKESPEARE

Domenica 25 maggio presso l’Auditorium Dina Orsi

| |

| |

Conegliano - Domenica 25 maggio, alle ore 21 presso l’Auditorium Dina Orsi, andrà in scena lo spettacolo finale del laboratorio “Il Linguaggio Teatrale” del Progetto Giovani, ideato in collaborazione con la Compagnia Teatrale Tremilioni.
Diretto dalla regista Daniela Mattiuzzi, il gruppo di aspiranti attori proporràal pubblico “La tempesta” di William Shakespeare, dramma che ha come elemento portante il tema della vendetta ma anche quello del perdono, il tema della morte e della rinascita, le colpe dei padri espiate dai figli, la condizione di schiavo e la ricerca della libertà, espressa non soltanto dalle figure di Calibano e Ariele, ma in quella stessa di Prospero che in qualche modo si libera, nel finale, dal peso del mantello magico.
Il laboratorio rientra nel progetto “Il linguaggio teatrale” avviato nel 2006 e ha come obiettivo il promuovere il teatro in tutte le sue espressioni e porre le basi per una Scuola di Teatro, punto di riferimento del movimento teatrale del territorio.
A tale progetto hanno collaborato per qualche traccia musicale alcuni ragazzi frequentanti la sala prove “Igloo” del Progetto Giovani.
L’Associazione Dama Castellana ha messo a disposizione per lo spettacolo finale i propri costumi di scena. L'ingresso è libero.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×