STRARIPA IL PIGHENZO: BESSICA FINISCE SOTT’ACQUA
Particolarmente colpito il centro del paese. Dispiegamento in massa degli uomini della protezione civile
Loria – Sono stati distribuiti 1.500 sacchetti di sabbia. È vera e propria emergenza a Bessica di Loria, colpito dallo straripamento del torrente “Pighenzo”. L’ultima volta che le acque sono uscite dal corso d’acqua risale ad una decina d’anni fa.
Toccato anche Borso del Grappa, dove sono stati allagati alcuni scantinati. Ma è a Bessica che ci sono state le conseguenze più gravi. Il torrente passa sotto il centro del paese, ed intorno alle 22 di martedì si è intasato provocando allagamenti in strada e nelle abitazioni.
Dopo che l’acqua si è ritirata, sporcizia e detriti erano sparsi ovunque. Le zone maggiormente colpite sono state via Baroni, via Dante Alighieri, Cantoni di Sotto. Dispiegamento in massa di uomini e mezzi della protezione civile: oltre a quelli di Loria sono intervenuti pure colleghi da San Zenone, Volpago, Cornuda, Spresiano, Caerano San Marco.
Hanno lavorato a lungo con pompe idrovore ed attrezzi per ripulire le strade. I sacchetti di sabbia sono stati distribuiti ieri mattina, al fine di escludere ulteriori danni qualora ci fosse un altro straripamento.
MC