25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

UNA GUIDA PER ASPIRANTI IMPRENDITRICI

Iniziativa della Provincia per le donne che vogliono fare impresa

| |

| |

Treviso – Imprenditoria femminile e nuove imprese, la Provincia mette in campo le risorse per il sostegno. Un manuale dedicato alle donne intenzionate a fare impresa e due bandi di concorso dedicati ai neoimprenditori. Sono le iniziative presentate questa mattina dal presidente della Provincia Leonardo Muraro, dall’assessore provinciale alle Attività produttive Michele Noal e dal presidente della “Fondazione Fornace per l’Innovazione” di Asolo Francesco Giacomin.

“Green Light – Via libera all’imprenditoria femminile” è un manuale rivolto alle donne decise a mettersi in proprio. È una vera e propria guida, disponibile anche in formato multimediale e scaricabile dal web (www.provincia.treviso.it), che spiega alle donne come affrontare ogni passaggio del fare impresa: dall’idea iniziale, alla realizzazione di un “business plan”, sino alle possibilità di accesso ai finanziamenti dedicati.

La Marca, seconda solo a Verona, conta ben 17.846 imprese femminili. Il tasso di occupazione femminile, spiega Muraro, è del 64%, e l’obiettivo è di raggiungere quello europeo, pari al 70%. Ma non solo le donne vanno sostenute.

Sono due i bandi realizzati insieme alla Fornace di Asolo, per l’incubazione e il tutoraggio delle imprese neo-costituite. Entrambi sono scaricabili dal sito Internet della Provincia e scadono il primo agosto. A due nuove imprese del territorio, si offre l’opportunità di essere incubate per tre anni nei locali della Fornace, con la possibilità di fruizione di tutti i servizi. Con un ulteriore progetto la Provincia offre altresì l’opportunità a 6 neo-imprenditori di poter usufruire di servizi di formazione e accompagnamento, anche personalizzati, tramite l’erogazione di specifici “voucher” in denaro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×