29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

DURANTE, RICERCHE COMMISSIONATE A UN’ALTRA DITTA

I famigliari dei Durante, sentendosi presi in giro, chiedono aiuto ai ministri trevigiani Zaia e Sacconi

| |

| |

Ponzano Veneto - Continua la battaglia dei Durante per chiedere chiarezza sulla scomparsa dei propri cari, spariti lo scorso 4 gennaio durante un volo interno Caracas-Los Roques. Anche una ditta venezuelana, La Corporation Atm, potrebbe essere incaricata di effetturare le verifiche sul relitto dell’aereo ritrovato nel Mar dei Caraibi lo scorso 11 aprile. La notizia è stata comunicata qualche giorno fa alle famiglie Durante e Guernieri dal ministero degli Esteri.

Ma i parenti sono preoccupati per quanto sta accadendo in Sudamerica. Fino a pochi giorni fa sembrava che le ricerche subacquee dovessero essere affidate alla Impresub di Trento, che già due settimane fa aveva presentato al governo di Caracas un preventivo di spesa. La cosa suona strana, suona come l’ennesima contraddizione in quanto per quasi due mesi le autorità venezuelane avevamo detto ai famigliari di non avere i mezzi per effettuare la ricerca, mentre ora salta fuori quest’azienda.

La Corporation Atm da ricerche effettuate sarebbe un’associazione con finalità di addestramento di sommozzatori sportivi, e di organizzazione di gite turistiche il che suona come l’ennesima presa in giro. Intanto i Durante e i Guernieri hanno deciso di inviare una lettera ai due neo ministri trevigiani, Luca Zaia e Maurizio Sacconi, affinché si faccia luce sulla vicenda. «Mettevi una mano sul cuore - si legge nella missiva indirizzata a Roma - e fate qualcosa, cercate di dimostrare una volta di più che i trevigiani, anche negli incarichi di governo, hanno più sensibilità, più forza morale e più senso dello stato. Ci sono otto italiani scomparsi nel nulla e lo stato italiano ha il dovere di intervenire, non tergiversare nascondendosi dietro il Venezuela».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×