16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

COLLE UMBERTO VA A TEATRO

Sabato 7 giugno in scena “Dr. Jekyll e Mr. Hyde – The Strange Show”, di e con Fabrizio Paladin

| |

| |

Colle Umberto - Prosegue a suon di applausi la rassegna teatrale organizzata dalla Pro Loco di Colle Umberto. Dopo gli spettacoli del mese di maggio allestiti dal Liceo Scientifico M. Flaminio di Vittorio Veneto, dal Liceo Scientifico G. Marconi e dall’Itis G. Galilei di Conegliano, è la volta di tre nuove rappresentazioni che vedranno sul palco apprezzati interpreti. Per cominciare, sabato 7 giugno andrà in scena “Dr. Jekyll e Mr. Hyde – The Strange Show”, di e con Fabrizio Paladin. L’attore trevigiano, ispirandosi al celeberrimo “Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr. Hyde” di Stevenson, ripercorre i temi del Bene e del Male, mettendo mano a uno spettacolo divertente, grazie al quale si è aggiudicato il Premio Internazionale di Teatro “Festival Calanchi 2005”. Prerogativa di Paladin è coinvolgere il pubblico, che diventa parte integrante della scena. Lo spazio scenico sarà disegnato da Matilde Tudori, mentre al pianoforte si esibirà il maestro Loris Sovernigo.

Sabato 14 giugno l’associazione culturale TDA di Roma presenterà “C’ena una volta” di Alessandra Arcidiacono. La pièce è incentrata sul cibo e sul vino, sul mangiare e sul bere, interpretati attraverso la letteratura: i testi sono tratti da autori come Molière, De Filippo, Fabrizi, Camilleri, Zola ecc. Le interpreti sono quattro donne: Alessandra Arcidiacono, Francesca Rizzi, Cristiana Giannachi e Gabriella Tambone.

Infine, sabato 21 giugno, da non perdere “Bricola e Regina” di e con Giorgio Berton e Eleonora Fuser: due maschere veneziane, reduci dall’ospizio di San Lorenzo a Venezia, dialogano sul difficile mondo della terza età, tra teneri ricordi e rimpianti.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso il parco dell’Abbazia alle ore 20.45. In caso di maltempo sarà utilizzata la palestra comunale.

C.A.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×