20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

"I CAMMINI DEL CUORE " DEL GAL TERRE DI MARCA

Mercoledì sarà presentato il progetto di sviluppo locale per valorizzare borghi e campagne

| |

| |

Gorgo al Monticano. Mercoledì alle 20 in Municipio il Gruppo di Azione Locale GAL Terre di Marca presenta il Programma di Sviluppo Locale “per Borghi e Campagne”.

Costituito da 14 enti locali, 17 soggetti privati, Provincia di Treviso e Camera di Commercio di Treviso, il GAL Terre di Marca ha elaborato una propria strategia di sviluppo locale di durata pluriennale con l'obiettivo di accrescere la competitività economica, stimolare la creazione di nuove attività produttive, valorizzare l’ambiente e lo spazio rurale, promuovere e tutelare il territorio, sviluppare un nuovo turismo rurale e migliorare la qualità della vita.

Per raggiungere questi obiettivi verranno rafforzate e qualificate le relazioni tra aree abitate e le campagne, attraverso interconnessioni innovative: “i Cammini del Cuore”. Questi cammini rappresentano non solo un collegamento fisico, attraverso un percorso a mobilità lenta, ma anche un collegamento immateriale, ovvero una sinergia e cooperazione tra gli abitanti dei Borghi e delle Campagne. 

Tutti coloro che vivono e lavorano nell’area rurale a sud-est della Provincia di Treviso sono invitati a partecipare all’elaborazione e all’attuazione del Programma di Sviluppo Locale del GAL, fornendo un contributo di idee e di proposte. A tale scopo, durante l’incontro verrà presentato un elaborato base del PSL, uno strumento di analisi per la successiva redazione della programmazione definitiva.

Per informazioni: GAL Terre di Marca soc. cons. a r. l. – Via Postumia Centro, 77 – 31040 Gorgo al Monticano (TV) Tel: 0422.1782538 – Fax: 0422.330096 e mail: galterredimarca@gmail.com web: www.galterredimarca.it

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×