BULLISMO, RAGAZZINI DELLE MEDIE VITTIME DI VESSAZIONI
Le mamme delle scuola media di San Zenone chiedono più sicurezza per i loro figli
San Zenone degli Ezzelini – Bullismo. Questa volta alla scuola media di San Zenone degli Ezzelini. A segnalare la situazione un gruppo di mamme di ragazzini che sarebbero stati vittime di azioni intimidatorie e talvolta picchiati da un gruppetto di una decina di coetanei.
I bulletti frequenterebbero la prima e la seconda. Sarebbero sia italiani che extracomunitari. Della situazione sono stati informati i carabinieri. Qualche giorno prima della fine della scuola, uno dei bulli, secondo i racconti delle mamme, avrebbe preso di mira un ragazzino più piccolo picchiandolo.
Siccome non era la prima volta che capitava e il dirigente scolastico era già stato informato precedentemente dell’accaduto, i professori hanno deciso di chiamare le forze dell’ordine. Ma non ci sono state conseguenze significative. Il ragazzo dopo qualche giorno è tornato a scuola. Le mamme sono stanche di questa situazione.
Vogliono una scuola sicura. A testimonianza del fenomeno di bullismo, anche una lettera affissa tempo fa nella bacheca della scuola con la quale degli alunni si schieravano contro altri studenti della scuola.