20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Conegliano

PAM: I DIPENDENTI HANNO MANIFESTATO CONTRO LA CHIUSURA

Chiedono i soldi degli stipendi degli ultimi due mesi e lumi sul loro futuro

| |

| |

In foto: Mirco Ceotto, segretario generale Fisascat Cisl, e Massimo Boscaro, responsabile di zona (foto OggiTreviso)

Conegliano - Come annunciato, ieri mattina i dipendenti del supermercato Pam di viale Trento e Trieste hanno manifestato davanti al negozio per chiedere chiarezza sul loro futuro lavorativo e il pagamentdegli stipendi arretrati. Dopo aver trovato, un lunedì mattina, il cartello "chiuso per inventario" affisso alla porta d'ingresso, i lavoratori del Pam non sanno infatti quando e se potranno tornare al lavoro. Con loro c'erano anche i rappresentanti sindacali e un gruppo di clienti.

I manifestanti chiedono anzitutto i soldi degli stipendi degli ultimi due mesi e vogliono sapere al più presti cosa ne sarà del loro posto di lavoro. Da venti giorni, infatti, il negozio è chiuso. Dopo la prevista chiusura per inventario, il supermercato non ha più riaperto e il titolare non si è mai fatto sentire per dare qualche indicazione. Si teme che l'attività resti chiusa per sempre. I dipendenti si troverebbero quindi senza lavoro di punto in bianco.

I rappresentanti sindacali giudicano la situazione drammatica e chiedono al Gruppo Pam di trovare il prima possibile una collocazione per i dipendenti, così come è previsto dai contratti. Pare che il debito della gestione Scomparin nei confronti dei dipendenti ammonti ad almeno 60 mila euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×