25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

«IL 4 NOVEMBRE RITORNI FESTA NAZIONALE»

L'appello del sindaco di Ponte di Piave Roberto Zanchetta

| |

| |

Sarebbe estremamente opportuno che - fra le numerose iniziative che partono dai Sindaci nei più svariati settori (dalla sicurezza urbana al federalismo fiscale) ne riparta una particolarmente cara ai cittadini e soprattutto alle Forze Armate ed alle nostre locali Associazioni d'Arma: il ripristino a festività nazionale del 4 novembre».

Lo ha affermato fra un raduno e l'altro, dieci giorni fa gli Alpini, l'ultimo quello provinciale dei Fanti domenica scorsa a Ponte di Piave, il Sindaco di Ponte di Piave, Roberto Zanchetta (nella foto).

«E' vero - prosegue nella sua riflessione il Sindaco - che oggi sono in molti a ragionare in termini di efficientismo e di produttività e - quindi - un giorno in meno di lavoro (magari accompagnato dal relativo ponte festivo) significa, sinteticamente, meno PIL, ma è altrettanto vero che a fronte del pericoloso svuotarsi di contenuti e di partecipazione corale a feste nazionali così importanti, si rischia di disperdere la memoria collettiva del nostro passato.

I giovani non partecipano quasi mai a manifestazione e raduni, gli anziani sono sempre più anziani ma ciò non toglie che si debba abdicare ad un ruolo propositivo da parte delle Pubbliche Amminstrazioni.

Mi auguro che anche altri colleghi sappiano cogliere queste sollecitazioni e possano condividere con me l'opportunità di individuare le più idonee vie istituzionali per poter far pervenire il messaggio a chi di dovere».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

02/11/2023

La bandiera sbregada

Sui manifesti per il 4 novembre si è scelto di mettere un Tricolore sbrindellato. Un messaggio subliminale? Perché per legge la bandiera andrebbe esposta in buono stato

immagine della news

03/11/2022

Conegliano celebra il 4 novembre

Chies: “Ritengo che la partecipazione di ognuno di noi sia importante per promuovere, conoscere e condividere con la comunità la storia che ha portata all’unità d’Italia"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×