23 febbraio 2020

Nord-Est

San Valentino? Passalo con Glen Matlock, anima dei Sex Pistols

commenti |

commenti |

San Valentino? Passalo con Glen Matlock, anima dei Sex Pistols

Glen Matlock

PORDENONE - Da qualche mese le luci si sono riaccese sulla città di Pordenone. Spolverato il grigiore e il colorito industriale, la scena artistica underground è ritornata ad essere protagonista, grazie alla web tv Pnbox e al suo progetto di ricerca musicale “Scenasonica”. Per celebrare il successo dei primi 4 mesi di live, Scenasonica cala il proprio asso dalla manica: nella città del Punk è in arrivo Glen Matlock, anima dei Sex Pistols. Solo tre date in Italia per il suo progetto acustico: Bologna, Pordenone e Verona.

 

Figura emblematica del punk e post punk e tutt’ora mente fertile, una tra le genialità musicali più interessanti contemporanee, Glen Matlock si esibirà in acustico per un concerto esclusivo e imperdibile, venerdì 14 febbraio. Sul palco insieme a lui per una chiacchierata informale ci sarà il dj Ringo di Virgin Radio, attualmente conduttore di Garage Revolver, che al termine della performance di Matlock proporrà un dj set fino alle prime luci dell’alba.

 

Un’occasione irrinunciabile per tutti gli amanti della musica, in quanto palco degli Studios, progettato per permettere una forte relazione tra artisti e pubblico, consentirà agli spettatori di assistere alla performance veramente da vicino. Il San Valentino di Pnbox non poteva che essere Punk nella mecca italiana del Punk!

Dj Ringo

 

Due i modi per partecipare all’evento: cena e concerto 25€ ore 20.30 o concerto e consumazione 15€ ore 22. La presenza di Matlock nel programma di Scenasonica riveste un'importanza particolare per almeno tre motivi: è il primo ospite della rassegna ad aver scritto un album che si inserisce fra i 100 migliori dischi di sempre secondo il Time; è un musicista che viene spesso preso come modello di riferimento da molti dei gruppi ed artisti che si sono esibiti e si esibiranno all'interno della rassegna; ed infine, rappresenta i Sex Pistols, una band senza tempo, che ha incarnato il desiderio di trasgressione di molte generazioni di giovani. Poter ascoltare (unplugged) brani come "Anarchy in The Uk", "Pretty Vacant" o "Holiday In The Sun", dal vivo, in una città come Pordenone che ha vissuto così intensamente quel particolare periodo storico, rappresenterà qualcosa di veramente memorabile.

 

Cos'è Pnbox. Nata nel 2006 come web tv, oltre all’intensa attività di informazione dal basso sul territorio del Friuli occidentale, con una produzione e trasmissione che ad oggi supera gli 8.000 video, organizza con successo da anni eventi culturali live di qualità nei propri Studios, aperti al pubblico ogni giorno, in cui peraltro è possibile mangiare e bere prodotti a km zero. E’ un “laboratorio comunicativo”, un hub in continuo work in progress, che dall’autunno 2013 intraprende una nuova avventura: riportare l’attenzione a livello nazionale su Pordenone come città/scena di sperimentazione artistica.

 

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×