26 gennaio 2020

Oderzo Motta

RANIERO LA VALLE A MOTTA

Incontro con il celebre giornalista e scrittore

| commenti |

| commenti |

Motta di Livenza - Domani sera alle ore 20,45, nella sala “Padre Bello”, nel piazzale della Basilica della Madonna dei Miracoli, il giornalista e scrittore cattolico Raniero La Valle presenta il suo ultimo libro “Se questo è un Dio”, introdotto da don Giorgio Scatto, della Comunità Monastico di Marango.

La Valle, è stato direttore de “Il Popolo”, il quotidiano della Democrazia Cristiana, quindi, dal 1961 e durante gli anni del Concilio Vaticano II, ha diretto il quotidiano cattolico “L’Avvenire d’Italia”, collaborando a Bologna con il cardinale Giacomo Lercaro.

Passato nel 1967 alla Rai, ha realizzato numerosi documentari, in particolare sulla guerra in Vietnam e in Cambogia, sulla Palestina, sulle dittature in America Latina, sulla marcia dei pacifisti a Sarajevo. Dal 1976 al 1992 è stato deputato, continuando in Parlamento il suo impegno di intellettuale cattolico in favore della pace e della collaborazione internazionale. Rimasto sempre in prima linea, negli ultimi anni ha dato alle stampe Prima che l'amore finisca (2003) e Agonia e vocazione dell'Occidente (2005).

Il volume che sarà presentato domani sera, “Se questo è un Dio”, appena edito da Ponte alle grazie, costituisce una riflessione teologica di ampio respiro storico, con uno sguardo attento sui problemi del nostro tempo.

L’incontro mottense, organizzato dall’Associazione Giorgio la Pira, rappresenta una importante occasione per incontrare uno dei protagonisti più seguiti e più originali del laicato cattolico italiano.

 

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×