ALLUVIONI: FIRMATO L'ACCORDO DI PROGRAMMA PER IL RISANAMENTO IDRICO
Stanziati 1.200.000 euro per interventi idraulici nell'area moglianese
In foto da sinistra a destra: Paolo Dalla Vecchia, Lorenzo Del Rizzo, Leonardo Muraro, Michele Campanaro. Dietro: la Protezione Civile di Mogliano.
Mogliano. Firmato l'accordo di programma anti alluvioni. Ad ottobre saranno avviati interventi per 1 milione e 200 mila euro: in programma l'adeguamento del sistema di scolo delle acque, il rafforzamento della capacità del collettore Fossa Storta e la realizzazione di un sistema idrovoro della portata di 2 metri cubi al secondo tra via Bonotto e via Cavalleggeri. Oltre la metà dell'importo, 700 mila euro, sarà sostenuto dal Comune di Mogliano.
Ieri a Mogliano hanno siglato il piano di risanamento idraulico dell'area moglianese il presidente della Provincia Muraro, il commissario straordinario del Comune di Mogliano Campanaro, il presidente del Consorzio Dese Sile, Della Vecchia, e il vice commissario delegato per l'emergenza meteorologica Del Rizzo.
Il piano anti-alluvioni, affidato al Consorzio Dese Sile, partirà con interventi idraulici nella zona delle Olme, un'area storicamente soggetta ad allagamenti.