18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Oderzo Motta

ANCHE A ODERZO I MONDIALI UNIVERSITARI DI PALLAMANO

La rassegna tra il 5 e il 13 luglio

| |

| |

Oderzo - Si terranno anche a Oderzo i mondiali universitari di pallamano.

Infatti è stata resa nota la composizione degli otto gironi del 19° Campionato Mondiale Universitario di Pallamano, già presentato ufficialmente nella sede C.O.N.I. di Roma.

Dal 5 al 13 luglio al Palaturismo di Jesolo Lido (Venezia) e nei Palasport di Oderzo (Treviso) e Meolo (Venezia) scenderanno in campo 30 squadre nazionali in rappresentanza di 20 Paesi. 16 i team maschili, 14 quelli femminili, compresa naturalmente l’Italia padrona di casa e debuttante nella rassegna iridata.

Torneo maschile: Gruppo A – Italia, Repubblica Ceca, Austria, Australia.

Gruppo B – Bielorussia, Ungheria, Polonia, Cipro.

Gruppo C – Georgia, Giappone, Serbia, Azerbaijan.

Gruppo D – Russia, Lettonia, Turchia, Messico. Torneo femminile: Gruppo A – Italia, Russia, Cina, Azerbaijan.

Gruppo B – Polonia, Serbia, Romania. Gruppo C – Ungheria, Giappone, Brasile, Bielorussia. Gruppo D – Lituania, Repubblica Ceca, Turchia.

Dal punto di vista degli Azzurri il sospiro di sollievo deriva dal fatto di aver evitato sia la Russia campione in carica sia la Georgia che, nell’edizione 2006 disputatasi a Gdansk in Polonia, si arrese solo in finale: senz’altro l’Italia potrà dire la sua per conquistare uno dei primi due posti e superare il primo turno.

Sul fronte femminile il girone delle Azzurre pare senz’altro più tosto con Russia, Azerbaijan e soprattutto la Cina, selezione che affronterà i Mondiali con un roster che ricalcherà quasi del tutto quello che dal 6 agosto disputerà le Olimpiadi di Pechino. (Alcune partite saranno strasmesse in diretta da Rai Sport Satellite)

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×