18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Oderzo Motta

SI SPACCIA PER COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Condanna a quattrro mesi per 53enne ex dipendente del ministero delle Finanze

| |

| |

Motta di Livenza – Condanna a 4 mesi per essersi spacciato comandante e capitano della Guardia di Finanza, o per Capitano della stessa, anche se per un periodo era stato solo dipendente del Ministero delle Finanze.

La sentenza è stata disposta per Gaetano Cattano, 53 anni. Il pubblico ministero Antonio De Lorenzi aveva chiesto tre mesi, ma il giudice Francesco Giuliano ha condannato a quattro.

La vicenda ruota attorno ad una compravendita di auto, da 26 mila euro. Il venditore affida una Mercedes ad un compratore che fa un fido da 18 mila e si accorda per versare il resto in rate da 500 euro al mese.

Il compratore è stato protestato, pertanto il venditore del mezzo aveva ad un certo punto rifiutato di riconsegnare lo stesso.

La Mercedes era tornata nell'officina di Motta di Livenza con un danno per circa 10 mila euro, con la richiesta di riparazione. Il titolare, nel timore dell’impossibilità di pagare da parte del cliente, si era rifiutato di restituire la Mercedes.

Allora il compratore si è recato nell'officina con Cattano che, presentandosi come ufficiale della Gdf, aveva forse esercitato qualche pressione indebita. Cattano è sotto processo a Pordenone per un fatto analogo.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×