19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

ORDINANZA ANTI-NOMADI ANCHE A MOTTA

Il sindaco Speranzon firma il nuovo documento

| |

| |

Motta di Livenza - Da martedì anche a Motta ordinanza anti-nomadi. Formalizzato infatti i divieto di sosta e pernottamento, 24 ore su 24, per camper, autocaravan, roulottes o altri veicoli con scopo di dimora.

Dopo Oderzo, Motta si adotta di un'ordinanza (la numero 55) relativa al divieto di sosta per i nomadi. L'ordinanza era studiata dalla maggioranza da circa un paio di mesi, ieri è stata firmata dal sindaco Paolo Speranzon ed è entrata in vigore.

L'atto formale scadrà il prossimo 31 dicembre ma sarà possibile rinnovarlo anno dopo anno.

Il documento recita: «In tutto il territorio del comune di Motta è vietata permanentemente 24 ore su 24 di ogni giorno, qualsiasi forma di sosta, anche temporanea, finalizzata al campeggio; vietata la sosta per il pernottamento.

Pertanto la forza pubblica (Polizia locale e Carabinieri) vigilerà sull'osservanza dell'ordinanza ed assicurerà la rimozione dei mezzi anche in forma coattiva».

Le sanzioni oscillano tra 36 e 148 euro di multa: inoltre prevista la sanzione accessoria del sequestro del mezzo utilizzato per l'infrazione, misura che in passato è servita come deterrente in maniera piuttosto efficace. Chi volesse pernottare a Motta infatti, rischia di vedersi sequestrata la roulotte.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×