19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

A MOTTA UN NUOVO ECOCARDIOGRAFO

Cerimonia di consegna con concerto in programma

| |

| |

Motta di Livenza - Si terrà domenica 29 giugno alle ore 16.30 presso il giardino interno dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta, l’ormai tradizionale “Concerto d’Estate”.

«Visto il successo dello scorso anno - dice il direttore generale Alberto Prandin - abbiamo deciso di rinnovare questo appuntamento estivo dedicato sia ai pazienti e ai loro familiari, nell’ambito di un progetto riabilitativo globale e dell’umanizzazione in sanità promossa dalla Regione Veneto, sia ai cittadini».

E’noto come la musica abbia anche finalità terapeutiche, e possa favorire il miglioramento della qualità della vita oltre che rappresentare un raccordo con la società civile di grande utilità per i malati. A questo proposito, è ormai stretta da alcuni anni la collaborazione tra l’ORAS e l’Associazione di volontariato “Amici del Cuore” –che ha sede proprio in alcuni locali dell’Ospedale-, attiva in molte iniziative di informazione e formazione del pubblico in materia di prevenzione cardiovascolare.

In occasione del Concerto, verranno consegnati ufficialmente i fondi raccolti dall’Associazione per l’acquisto di un ecocardiografo di ultima generazione, che andrà ad arricchire ulteriormente le avanzate strumentazioni tecnologiche dell’ORAS.

Protagonista del Concerto sarà la “Lucille Blues Band”, gruppo di 5 elementi cui si aggiungerà per l’occasione un organista che è anche un operatore sanitario di medicina riabilitativa presso l’Ospedale.

Anche la solista, Lorena Cecchetto, lavora all’ORAS. La Band si è costituita un anno fa, è composta da musicisti in media trentenni (il più giovane ha solo vent’anni), originari di Villanova, Motta, Azzano X, San Donà, e, oltre ai classici del blues, esegue anche musica italiana. Normalmente si esibisce in pub e locali notturni, e il 17 giugno terrà un concerto in piazza a Motta. In repertorio, brani di Marvin Gaye, Eric Clapton, Ray Charles, Santana, Jimi Hendrix, Lucio Battisti, Bb King.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×