28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

ACCORDO TRA GIOSTRAI E COMUNE

Sfuma la clamorosa protesta prevista per l'11 luglio

| |

| |

Oderzo - Accordo tra giostrai e Comune. La questione era sorta con l'entrata in vigore di un nuovo regolamento per il luna-park con criteri che andavano ad escludere ditte che vantano una lunga anzianità di presenza sulla piazza opitergina.

«Ho ascoltato le loro ragioni - spiega il sindaco Dalla Libera - e spiegato che il nuovo regolamento è stato adottato all'unanimità dal consiglio comunale, dunque non è semplice modificarlo.

Tuttavia abbiamo individuato una soluzione, quella cioè di ampliare l'area delimitata per il parco divertimenti. In questo modo potrebbero trovar posto alcune delle aziende che in base al punteggio si trovano verso la fine della graduatoria».

L'area per il luna park si estende da piazzale Europa, lungo via Pontremoli, includendo il parcheggio che si trova dietro il Monumento alla Resistenza. «L'intento è di ampliare la zona, estendendo il luna park fin verso le piscine».

Gli stessi operatori degli spettacoli viaggianti avevano auspicato di poter arrivare ad un accordo. «Perché - ci avevano detto - la nostra volontà non è quella di protestare. Noi siamo qui per lavorare, non per altro». Le Fiere della Maddalena nel frattempo si stanno avvicinando a grandi passi.

La serata d'apertura, e quella sera aprirà anche il luna park, è fissata per il 18 luglio con la marcia "Notturna della Maddalena".

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×