28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Oderzo Motta

I CONDOMINI RUMENI VERSO L'ESPULSIONE?

Sulla questione anche Manzato, Stiffoni e Vallardi

| |

| |

Oderzo - Franco Manzato (nella foto), vice presidente della Regione Veneto, Piergiorgio Stiffoni e Giampaolo Vallardi, senatori della Lega Nord, hanno inviato al Prefetto segnalazioni dettagliate della vicenda dei due rumeni, madre e figlio, che stanno esasperando i vicini di casa nel condominio Flora a Colfrancui di Oderzo.

I vicini attendono un provvedimento di espulsione. Nonostante le denunce, nonostante i ripetuti sopralluoghi di vigili e Carabinieri nulla ancora s'è mosso. «Abbiamo sempre tirato avanti - confida una residente - sperando che la giustizia si muovesse.

Avevamo presentato le denunce, non soltanto per schiamazzi ma anche per aggressione e tentata violenza carnale, episodi gravissimi, ma non si è mosso niente. Davvero non sapevamo più a che santo rivolgerci». Il sindaco Pietro Dalla Libera ha inviato al Prefetto una relazione molto dettagliata sui fatti inerenti il Condominio Flora.

«Ho riscontrato nel condominio una situazione di grave tensione - dice il primo cittadino - ho scritto al Prefetto auspicando l'allontanamento di questi due soggetti dal territorio nazionale».

Sia Vallardi che il sindaco hanno chiesto l'espulsione dei due stranieri. I residenti sono preoccupati perchè l'altro figlio della donna, il romeno proprietario dell'appartamento, dovrebbe tornare a breve in Italia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×