29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

VALMAN DI TREVIGNANO: FIRMATA IN PROVINCIA LA CASSINTEGRAZIONE

35 lavoratori in cassintegrazione straordinaria per un anno

| |

| |

Trevignano. Al via la cassintegrazione straordinaria alla Valman di Trevignano: ieri in Provincia è stato firmato l'accordo.

A maggio l’azienda aveva annunciato 35 esuberi nello stabilimento di Trevignano. “Noi abbiamo effettuato una proposta alternativa al taglio – spiega Gianni Boato, segretario provinciale Femca-Cisl Treviso – che per fortuna è stata considerata. Nell’accordo è previsto che i 35 lavoratori vengano messi in cassintegrazione straordinaria per un anno. E’ poi prevista la possibilità di ottenere un incentivo all’esodo da 6.000 a 11.000 euro in base all’anzianità per coloro che riusciranno entro questo periodo, a ricollocarsi autonomamente".

Allo scadere dell’anno, per gli altri ci sarà anche la procedura di mobilità. Nel corso di questo periodo, infine, i dipendenti parteciperanno a corsi di formazione per la riqualificazione del personale.

“Siamo soddisfatti per l’accordo – conclude Boato – ma allo stesso tempo anche preoccupati perché ci rendiamo conto che la situazione l’anno prossimo non sarà più semplice di quella che abbiamo di fronte oggi”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×