20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

DRAGAGGIO PER IL LIA VECCHIO?

Cronico problema in via di risoluzione

| |

| |

Oderzo - Durante l’ultimo consiglio comunale di Oderzo è emerso il problema dell’inquinamento del LiaVecchio, il fiume che nasce di fronte alla chiesa di Colfrancui. Paolo Ferri, capogruppo di Forza Italia, ha richiesto la possibilità di conoscere i costi di un possibile dragaggio.

Il proprietario di Villa Galvagna davanti al quale transita il Lia ecchio, avrebbe manifestato la propria disponibilità affinché mezzi e macchinari transitino attraverso la proprietà.

Nell'argomento è stato coinvolto pure il Consorzio di Bonifica Pedemontano Sinistra Piave che sta approntando il progetto tecnico per effettuare l'intervento. «Intervenendo dal lato del parco - precisano dal Bonifica - le cose diventano molto più semplici.

In questo modo è possibile entrare con i camion sui quali caricare i fanghi e gli altri residui che vengono rimossi con il dragaggio del letto del fiume».

Preliminari a tutta questa operazione sono state le analisi delle acque che sono state svolte su richiesta del Comune. Non risultano, in base ai risultati, inquinamenti importanti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×