19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

TELELASER A MOTTA, E' POLEMICA

Contrari Partito Democratico e Popolo delle Libertà

| |

| |

Motta di Livenza - L’amministrazione comunale di Motta vuole acquistare un tele-laser: scoppia la polemica in Consiglio. Il preventivo recita 15mila euro di spesa.

Raffaele Marcon (Pd): «Sistema punitivo per l'automobilista, si poteva pensare anche ad altre soluzioni». Guido Marson (Pdl): «In provincia di Treviso si viaggia a una media di 43 km/h.

Tre anni fa scoprii che il sistema di telelaser in dotazione alle forze delle polizia locale dei vari comuni, in questo caso non parlo di Carabinieri o Polizia, aveva generato in sei mesi 100 miliardi di vecchie lire di utili, solo in provincia.

Lo denunciai allora e lo denuncio ancora: non sono d'accordo». Impianto semaforico di viale Venezia, ci sono delle novità.

Il vicesindaco Graziano Panighel: «Scaduto ad aprile il sistema per far scattare il giallo e il rosso al superamento del limite. L'intento non è quello di far cassa ma è la sicurezza. Il numero delle infrazioni in effetti è diminuito.

Scaduto il precedente contratto di noleggio del sistema, abbiamo deciso di comprarlo: speriamo di mettere poche sanzioni, perché l'obiettivo è quello di eliminare un rischio».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

12/01/2018

A Casale arriva l'autovelox

La Giunta acquisterà il dispositivo da dare in dotazione alla polizia locale. In arrivo anche nuove videocamere

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×