28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

RACCOLTA FIRME PER IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Il Provveditorato predispone il cambio, insorge un paese

| |

| |

In difesa del dirigente del dirigente scolastico Antonio Chiarparin della scuola di Salgareda, in paese ci si mobilita.

Con una nota cheha del clamoroso i genitori propongonouna raccolta firme per non far partire il dirigente. «La notizia del trasferimento assolutamente inatteso del dirigente scolastico Antonio Chiarparin - spiegano con una nota i genitori - è giunta come un fulmine a ciel sereno e rapidamente si è diffusa tra gli abitanti di Salgareda. Antonio Chiarparin, in questi tre anni di incarico, ha duramente lavorato per costruire, organizzare e dare una struttura efficiente all'Istituto Comprensivo di Salgareda.

Ha sempre cercato e ottenuto la collaborazione attiva di tutti coloro che gravitano nell'ambito della scuola con ottimi risultati. In questi 3 anni di attività - continua la nota - è riuscito a mantenere le quattro sezioni nella scuola dell'Infanzia di Campodipietra; si è fattivamente adoperato in collaborazione con l'amministrazione comunale nel seguire la costruzione della nuova scuola primaria del comune ed in altri progetti per l'adeguamento dell'Istituto Scolastico;

ha promosso eventi e momenti di incontro scuola-famiglia, con attiva e numerosa partecipazione manifestata dai genitori, ma ancor più dagli alunni di tutte le fasce di età».

I genitori non vogliono accettare passivamente questo trasferimento che ritengono negativo in particolare per i ragazzi che frequentano l'istituto comprensivo da sempre posti dal dirigente Chiarparin al centro del sistema scolastico.

Per questo nel Comune di Salgareda è in corso una raccolta di firme con la quale i genitori dei ragazzi frequentanti le scuole dell'istituto chiedono che la decisione venga rivista. «Con questo documento si intende esprimere sconcerto e disappunto verso un trasferimento che nessuno vuole.

Per non vanificare l'intelligente lavoro di costruzione svolto nel triennio in una situazione territoriale difficile, a forte flusso migratorio e a grande rischio di disagio giovanile, avendo a cuore la situazione della scuola, i genitori si stanno adoperando per sensibilizzare il provveditore agli studi di Treviso e di Venezia affinché il dirigente Chiarparin possa continuare a svolgere il suo incarico nel Comune di Salgareda».

La raccolta è firme è proseguita per tutto il week end: quest’oggi le firme verranno spedite in provveditorato: a giorni la decisione.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×