Ponte di Piave, ecco la Giunta
Il neosindaco Paola Roma ha varato il nuovo esecutivo
PONTE DI PIAVE - Via libera alla nuova Giunta di Ponte di Piave che sarà al fianco di Paola Roma, la primo cittadino eletta con la lista civica "Vivi Ponte", lo scorso 25 maggio.
Questa mattina, presso il Municipio di piazza Garibaldi, la sindaco ha voluto che i primi a sapere i nomi degli assessori fossero i dipendenti comunali, perché «saranno loro a dover lavorare fianco a fianco con la Giunta e mi è parso doveroso, oltre che corretto, che fossero i primi a conoscerli».
Nella stessa occasione, Roma ha comunicato l'incarico di vice-sindaco che è stato affidato a Silvana Boer, 56 anni, già assessore nella seconda legislatura di Gianni Marin, nei primi Anni Duemila.
A partire da questo mandato, il numero di assessori a Ponte di Piave è sceso da cinque a quattro elementi, due donne e due uomini: «Come avevo annunciato in campagna elettorale, le nomine di Giunta sono state stabilite secondo le preferenze raccolte alle votazioni e le rispettive competenze dei singoli - ha aggiunto Roma - . Ho voluto altresì che all'interno dell'esecutivo ci fosse la piena rappresentanza delle nostre frazioni, oltre che del capoluogo».
La Giunta e le rispettive deleghe:
Paola Roma: Affari Generali, Politiche scolastiche, Personale, Comunicazione, Urbanistica, Lavori Pubblici.
Silvana Boer: Bilancio, Ambiente, Assetto idro-geologico, Attività produttive, Manutenzioni idrauiliche e Verde pubblico.
Stefano Picco: Protezione Civile, Arredo urbano, Logistica e Trasporti pubblici, Viabilità, Sicurezza Urbana e Polizia Locale.
Stefania Moro: Sport e Attività del tempo libero, Cultura.
Sante Morici: Politiche socio-assistenziali, Volontariato, No-Profit, Famiglia.
Fabio Buriola: Capogruppo di maggioranza per la lista "Vivi Ponte".