Qwert, il social network che porta i ragazzi in piazza
Torna l'appuntamento con "Qwert in Piazza” l'11 giugno in piazza dei Signori
| Isabella Loschi |
TREVISO - Otto milioni di pagine visitate, 6300 gruppi tematici, 2360 utenti, 450 ragazzi on line ogni giorno. Dopo quattro anni di attivazione sono questi i numeri di Qwert, il social network promosso dall’Ulss 9 per far conoscere a garantire ai ragazzi una condivisione sicura della rete. Un progetto che è uscito anche dall’”on line” con 6 eventi organizzati in città, con il coinvolgimento di oltre 1200 ragazzi.
Anche quest’anno, grazie alla partnership del Comune, del Lions Club Sile, H-Farm e Cooperativa Alternativa, torna “Qwert in Piazza”. L’appuntamento per l’edizione 2014, che coinvolge 13 scuole e 5 comuni, è per mercoledì 11 giugno a Treviso, il tema della giornata sarà la “Felicità”. A partire dalle 15.00, i ragazzi parteciperanno ad una caccia al tesoro a squadre in tutta la città, che coinvolgerà diverse associazioni locali, e promuoverà temi come l'ambiente, l'ecologia ma anche la creatività e attività fisica.. Alle 17.00, si esibiranno sul palco in Piazza dei Signori con performance di canto, ballo, arte grafica, recitazione, musica dal vivo e fotoreporting.
La caccia al tesoro, per gli indizi conterà sulla partecipazione di Wwf, Biblioteca di Quinto , Club Alpino Italiano, Dipartimento di Prevenzione ULSS9 , IPM di Treviso con “Bottega Grafica”, Contarina S.p.A., Treviso Comics book e i Centri Educativi Occupazionali Diurni di Santandrà, di Paese e di Silea.