Albergo Roma, via allo sgombero del materiale
I negozi aprono sedi provvisorie. Rino Antonello sta meglio, ma resta ricoverato
| Matteo Ceron |
CASTELFRANCO – È iniziato lo sgombero del materiale all’Albergo Roma, i cui piani superiori sono stati devastati dall’incendio di lunedì. I vigili del fuoco ieri hanno effettuato un altro sopralluogo finalizzato a chiarire la causa dell’incendio: al momento, non sono ancora arrivate conferme sul fatto che l’innesco delle fiamme sia dovuto ad un cortocircuito.
Il Credito Trevigiano e l’agenzia immobiliare “Iris” hanno trovato delle sedi alternative per proseguire l’attività: i clienti della banca si possono rivolgere alla filiale di via Brenta, mentre l’agenzia ha aperto una sede provvisoria in via Podgora.
Nel frattempo migliorano le condizioni di Rino Antonello, il titolare 77enne ricoverato in ospedale a Castelfranco dalla notte dell’incendio.
«Si rende noto – recita il bollettino medico diffuso dall’Ulss 8 - che le condizioni del signor Antonello Rino, ricoverato nell’ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto da lunedì 16 giugno per le conseguenze riportate a causa dell’incendio che ha colpito l’albergo Roma in cui si trovava - sono stabili. I parametri vitali stanno rientrando nella norma; tuttavia sono necessari alcuni giorni di osservazione clinica prima della dimissione. Il paziente si trova ricoverato in Cardiologia».