Si presenta a casa dell’anziana: «Attenta alle truffe». Poi la deruba
Vittima una donna residente lungo viale Monfenera a Treviso
| Matteo Ceron |
TREVISO – Si è presentata a casa di un’anziana dicendole di stare attenta: «Faccia attenzione a chi entra in casa e non tenga molti soldi». Ma questo non era altro che un escamotage per riuscire a derubare la stessa anziana.
A finire nel mirino della truffatrice una donna di 79 anni residente lungo viale Monfenera a Treviso. Domenica ha suonato alla sua porta una donna ben vestita che, dicendo di conoscere suo figlio, è riuscita a farsi aprire ed una volta dentro, appunto, le ha dato l’avvertimento sulle truffe.
Poi è riuscita anche a farsi spiegare dove tenesse i soldi, a suo dire proprio al fine di tutelarla. In realtà, però, le intenzioni erano tutt’altre: saputo dove teneva i soldi, ovvero in camera, si è spinta lì e dopo aver distratto l’anziana ha svuotato una busta contenente 500 euro in contanti trovata all’interno del comodino.
Quindi con una scusa è uscita di casa ed è sparita in fretta. L’anziana solo in seguito si è resa conto di quello che era successo: ha controllato ed ha visto che i soldi non c’erano più.
A quel punto alla 79enne non è rimasto altro da fare che contattare la polizia per raccontare quanto le era accaduto.