14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Oderzo Motta

POMPIERI A ODERZO? MOTTA NON CI STA

E nasce pure una commissione consiliare

| |

| |

Motta di Livenza - Nuova commissione consiliare sulla caserma dei Vigili del Fuoco a Motta. La commissione esaminerà anche il problema idrogeologico, visto che Motta è da sempre a rischio esondazioni. L'assemblea ha eletto, per la maggioranza, Carlo Pesce, Antonio Modenese e Valter Strappazzon (nella foto).

Il rappresentante per il Pdl sarà Guido Marson, mentre l'esponente eletto dal Pd è Maurizio Orlando. Il presidente della commissione organizzata ndurante la precedente giunta Panighel aveva come presidente lo stesso Valter Strappazzon. I lavori di quell'organo portarono all'individuazione di un terreno su cui costruire un'ipotetica nuova struttura per i pompieri, lungo la regionale Postumia, all'altezza del confine con Gorgo al Monticano.

Una delegazione comunale si spostò poi a Trieste per incontrare l'allora sottosegretario alla difesa Rosato, incontro che non diede particolari frutti. Nel frattempo ad Oderzo c'è stata la proposta di poter trasferire ed ospitare alla dimessa caserma Zanusso la struttura oggi di stanza in via Lepido Rocco.

Da anni si parla del passaggio della struttura da Motta a Oderzo. Ebbene lunedì, con voto palese, è stata eletta una nuova commissione con cinque membri, tre eletti dalla maggioranza, con due rappresentanti delle opposizioni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×