Obiettivo Comune contro il nuovo "Parco Monticano"
Gorgo, in una nota i Consiglieri di opposizione Daniele Cella e Andrea Lucchese giudicano negativamente il progetto
GORGO AL MONTICANO - Si è tenuta martedì sera la seconda seduta del nuovo Consiglio Comunale, la prima con contenuti sostanziali, dato che nella precedente l’ordine del giorno presentava questioni più che altro formali.
I consiglieri di Obiettivo Comune, Daniele Cella e Andrea Lucchese, in una nota, spiegano: «Abbiamo espresso un voto contrario alla ratifica della precedente delibera di giunta riguardante le variazioni al bilancio di previsione 2014.
La contrarietà è diretta in particolare alla voce di spesa sostenuta dal Comune per la riqualificazione del cosiddetto "Parco del Monticano". Oltre a ribadire un giudizio negativo sulla ubicazione del parco, si sono sottolineati i costi aggiuntivi che la non linearità del terreno, dovuta alla realizzazione delle dune, comporta: apporto del terreno, idrosemina, sfalcio e pulizia.
Non ultimo un appunto sull’incolumità dei bambini che frequenteranno il luogo: complice la ridotta visibilità dovuta alle dune, potrebbero sparire facilmente dalla vista dei genitori e ritrovarsi a ridosso della strada statale o dell’impianto idrovoro».
I due consiglieri concludono: «Perplessità sulle date di pubblicazione delle delibere di Giunta del 13 maggio. Alcune infatti sono state pubblicate il giorno 21 maggio, mentre altre, ossia quelle comportanti impegni di spesa, il 26 maggio ovvero il giorno dopo le elezioni comunali tenutesi domenica 25 maggio.
In merito alle oggettive difficoltà di garantire anche quest’anno il servizio dell’asilo nido di Cavalier, i nostri rappresentanti hanno proposto di far conoscere e promuovere l'asilo attraverso una pubblicità mirata anche nell’ospedale di Oderzo, ovvero là dove i bambini nascono, così da intercettare nuove possibili iscrizioni».