BLITZ ALL’ONDA LATINA: CINQUE ARRESTI
L’operazione voluta dal questore contro l’illegalità che imperversa nel commercio è partita dai falsi circoli. Nel club di Villorba 5 avventori si scagliano contro gli agenti
Villorba - Blitz della polizia per smascherare i falsi circoli ricreativi, quelli che, per intenderci, chiedono la tessere per entrare e dove si svolgono attività completamente diverse da quelle dichiarate dalla statuto.
Nella notte fra sabato e domenica agenti della Questura e finanzieri hanno ispezionato il circolo privato “La onda latina”, al civico 8 di viale della Repubblica, in comune di Villorba. Il bilancio: ottanta persone identificate, cinque immigrati arrestati, tre poliziotti finiti all’ospedale per lesioni.
Il Questore Carmine Damiano ha dichiarato guerra a questo tipo di club. In azione la sezione amministrativa della Questura, l'ufficio immigrazione, la squadra volante, la Guardia di finanza, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Villorba. In tutto una trentina di uomini che hanno ispezionato il locale "La onda latina", gestito da un cittadino dominicano. All’interno sono stati trovati personaggi noti alle forze dell'ordine, molti dei quali in evidente stato di ubriachezza.
L’operazione rientra nei provvedimenti voluti dal questore Carmine Damiano per dare un giro di vite contro l’illegalità che imperversa nel commercio. I primi a finire nel mirino della polizia sono i falsi circoli ricreativi che da statuto dovrebbero ospitare tornei di ping pong e calcetto, mentre sono veri e propri bar, discoteche e perfino locali di lap-dance.
"L’Onda Latina" sulla carta dovrebbe essere un circolo sportivo, mentre si tratta di una vera e propria discoteca specializzata in musica latino-americana. E’ sorto in quattro e quattr’otto al posto di "Nove Buche" un locale dove si giocava al biliardo. Spariti i tavoli verdi il locale, privo di uscite di sicurezza e di impianto antincendio, si è trasformato in una pista da ballo.
All’arrivo delle forze dell’ordine, uno degli avventori che si trovava fuori dal locale in coda, Eladio Kelly, 27 anni domenicano residente a Montebelluna, non ha voluto fornire le proprie generalità e alle sollecitazioni degli agenti il giovane ha reagito spingendo a terra uno dei poliziotti. Il pronto intervento dei colleghi ha consentito di fermare e di arrestare l’uomo. Gesto non gradito degli amici del domenicano che si sono scagliati a loro volta con calci e pugni contro gli agenti. La bagarre ha portato all’arresto anche di Yulissa Zapata Munoz, 22 anni residente a Treviso e Mardegal Vega di 31 anni di Asolo. Finiti in manette anche Erick Arias Rodriguez di 27 anni residente a Paese e Alejandro Rejnoso Madrigal di 31. Intanto tutti i clienti del circolo sono stati identificati, circa una settantina, su ottanta, sono risultati con precedenti penali.