13 giugno 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

ARRIVANO GLI "AMICI PER SOLIGHETTO"

Primo obiettivo: il ripristino della festa del patrono Sant'Andrea apostolo

| |

| |

PIEVE DI SOLIGO - Un nuovo protagonista si affaccia sulla scena delle associazioni culturali pievigine: è la neonata “Amici per Solighetto”.

Sorta su ispirazione delle diverse vivaci realtà associative della frazione pievigina, la nuova associazione culturale e ricreativa ha eletto come primo presidente il giovane Andrea Piccin, 21enne studente universitario e dipendente del locale presidio de "La Nostra Famiglia".

Gli “Amici per Solighetto” riuniscono i propositi e le iniziative di otto soggetti locali: ACR, Alpini, Bocciofila, Cacciatori, Consiglio pastorale, Gruppo Giovani, Scuola materna parrocchiale e Ciclistica Solighetto 1919.

Il primo consiglio direttivo della neonata associazione ha scelto come vice presidente Maurizio Bernardi e come segretario Massimo Bottai. Mentre Daniele Zambon e Aldo Pradella saranno i revisori dei conti. Gli altri consiglieri, in rappresentanza del mondo del volontariato locale, sonoo Angelo Barisan, Chiara Collot, Pietro Dal Col, Fabrizio Masutti, Bruno Mazzero, Enrico Mazzucco, Daniele Padoin, Marino Padoin, Angela Possamai e Devis Titton.

Primo obiettivo degli "Amici per Solighetto" sarà il ripristino della festa del patrono, Sant’Andrea apostolo, per il prossimo 30 novembre, da abbinarsi al recupero della festa di Santa Maria Immacolata. "Il nostro obbiettivo – afferma il neo presidente Andrea Piccin – sarà quello di riproporre lo spirito familiare e paesano di una volta, quando non mancavano mai le occasioni per conoscersi, passando insieme momenti di spontaneità e serenità, alla base del "senso di appartenenza" ad una comunità."

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

23/03/2010

FISCO&SPORT

Un convegno che chiama a raccolta le associazioni sportive dilettantistiche

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×