Giovane muore a Jesolo
Decesso causato da mix di droghe
VENEZIA - Un mix di droghe sarebbe all'origine del decesso di un ragazzo originario della provincia di Trento morto all'ospedale di San Donà di Piave dopo essere stato soccorso domenica alle 4 sulla spiaggia di Jesolo. Il giovane, riferisce in una nota l'Ulss10, è stato soccorso in stato di ipertermia e con difficoltà respiratorie da un equipaggio dell'unità emergenza-urgenza.
Il ragazzo è stato subito trasportato al pronto soccorso di Jesolo e poi trasferito nella Rianimazione di San Donà di Piave, dove le sue condizioni fisiche, nonostante tutte le cure impiegate dai professionisti dell'Ulss10, si sono aggravate sino a diventare irreversibili. Stamattina è avvenuto il decesso causato molto probabilmente dell'assunzione di un mix letale di sostanze psicotrope.
Il pronto soccorso di Jesolo, che insieme ai pronto soccorso di San Donà di Piave e di Portogruaro fanno parte della rete nazionale per il rilevamento precoce di nuove sostanze di sintesi, ha trasmesso tutti i dettagli del caso al centro di rilevamento di Pavia per cercare di stabilire la natura delle droghe assunte e l'eventuale presenza di nuove sostanze psicotrope.