29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

SPORT CON...ZUCCHERO

Il palasport di Conegliano "calamita" partite di campionato e concerti

| |

| |

Conegliano - Ci sono voluti più di dieci anni, 14 milioni di euro, una denuncia per abbandono lavori su “Striscia la Notizia” e una serie di problemi con gli ex residenti dell’area, ma alla fine il nuovo palasport di Conegliano vedrà la luce: ancora qualche settimana per sistemare le ultime cose e la struttura, l’unica nei dintorni capace di ospitare più di 4000 persone, sarà ufficialmente inaugurata. A gestirla sarà la Spes Volley, che avrà l’onore di utilizzarla per la prima volta a metà ottobre, in occasione dell’inizio del campionato.
Ma lo sport non sarà l’unico protagonista: prenderà infatti il via il 22 novembre, con il concerto di un grande nome della canzone italiana come Antonello Venditti, la stagione di eventi che promette di rendere Conegliano un luogo di riferimento per la musica live nel territorio. Gli spettacoli saranno organizzati dall’agenzia “Zed Live”, una tra le più attive tra Veneto, Friuli e Trentino,  alla quale è stato più volte riconosciuto il merito di aver trasformato Padova nella quarta città in Italia per gli avvenimenti dal vivo. “Noi crediamo che Conegliano sia un luogo strategico per ospitare nomi di grande richiamo, poiché si trova tra Udine e Vicenza, Belluno e Treviso. Molti dei concerti che si terranno qui saranno date uniche per il nordest,e quasi sempre per il Veneto”, spiega Andrea Benesso, responsabile dell’ufficio stampa. “Questo darà ovviamente grande visibilità alla città, che diventerà ben presto un luogo di riferimento per tante persone. Intendiamo lavorare a lungo in questo posto, siamo partiti con grande entusiasmo e speriamo di poter coinvolgere i residenti, creando una particolare sinergia con gli organi di stampa e con i giovani, magari trovando loro un posto di lavoro nell’ambito dell’organizzazione e della promozione dei nostri eventi”.
Nulla è stato ancora svelato riguardo al calendario, a parte un breve accenno a spettacoli comici, musical e ospiti internazionali. L’unico nome certo, per il momento, è Zucchero, che suonerà per il pubblico di casa nostra nel mese di dicembre. In attesa dell’attivazione di un ufficio di prevendita all’interno del palasport, che avrà tra l’altro la funzione di permettere ai residenti di procurarsi i posti migliori, i biglietti sono disponibili presso il Jungle Records di Conegliano e tutti i circuiti Boxoffice e Ticketone.
“È un momento importante per la nostra città”, dichiara il sindaco, Alberto Maniero. “Il palasport costituisce una grossa opportunità di valorizzazione del territorio, ma soprattutto una grande finestra sul panorama internazionale”. Speriamo, aggiungo io, diventi anche un’occasione per rivalutare l’offerta musicale della provincia in generale, magari riscoprendo tutti quei locali che promuovono la musica indipendente ed emergente.
“Questa città non sarà più la stessa”, profetizza Giovanni Lucchetta, presidente della Spes Volley.  “Con l’inizio delle attività sportive e della stagione concertistica si attiverà un movimento di persone e risorse notevole, che si dovrà tradurre in una serie di grossi vantaggi economici per quest’area. Crediamo davvero che questa struttura possa diventare in breve tempo un importantissimo centro gravitazionale che comprenda nella sua orbita aziende, alberghi e quant’altro”.

Shadia El Tabch

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×