30 maggio 2020

Conegliano

IL COMUNE INCENTIVA LA BIOEDILIZIA

Contributi economici a chi sceglie il risparmio energetico

| | commenti |

| | commenti |

Conegliano - Sarà pubblicato da domani mattina sul sito internet comunale www.comune.conegliano.tv.it e all'Albo Pretorio il bando per accedere all’assegnazione di contributi economici per interventi finalizzati al risparmio energetico e per l'uso di materiali bio compatibili.

"Si tratta di un impegno che l'amministrazione comunale ha assunto con il progetto di una città per l'uomo e la qualità del vivere" spiega il sindaco Alberto Maniero.

Il bando del Comune di Conegliano, che sarà aperto fino a fine dicembre, prevede la concessione dei contributi per finanziare una quota degli interventi di nuova edificazione o di manutenzione straordinaria o di restauro conservativo o di ristrutturazione edilizia, riguardanti immobili. L'intenzione è favorire le iniziative individuali orientate a forme di edilizia residenziale in grado di assicurare la salubrità ed il comfort abitativo, prevedendo l’utilizzo di materiali ecocompatibili, in tal modo favorendo anche la riduzione dei fattori di inquinamento, il minimo consumo di risorse naturali e la promozione di fonti di energia rinnovabile.

"Vogliamo incentivare economicamente buone prassi in materia di risparmio energetico e l'utilizzo di materiali biocompatibili in edilizia - spiega l'assessore all'urbanistica, Alessio Casagrande - Il contributo concesso ammonterà al 5% della spesa sostenuta, fino ad un ammontare massimo di 1000 euro a fronte di ogni singolo intervento edificatorio. Questo incentivo è cumulativo con il contributo statale (che arriva fino al 55%) previsto sotto forma di detrazione dalle tasse".

Per la realizzazione degli interventi programmati è stata stanziata la somma complessiva di 30mila euro.

 

 

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×