11/12/2024sereno

12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024sereno

11 dicembre 2024

Mogliano

PREFABBRICATO DEL PASSANTE: QUALE DESTINAZIONE?

A Mogliano entro breve un vertice

| |

| |

Mogliano – Sembra imminente un incontro tra il Comitato di quartiere di Bonisiolo, località di Mogliano, e il commissario per il Passante di Mestre, Silvano Vernizzi. Scopo del vertice, la destinazione da dare al villaggio prefabbricato nato per il lavori del Passante, che verranno conclusi entro l’anno.

Verrà sollecitato inoltre il completamento delle opere di mitigazione ambientale a tutela della salute dei cittadini che risiedono a ridosso del tracciato autostradale.

Attualmente il mega villaggio prefabbricato ospita i circa duecento operai delle ditte impegnate a realizzare il Passante. In un primo momento si è ipotizzato che il villaggio venisse raso al suolo, ipotesi poi rientrata.

Il Comitato di quartiere di Bonisiolo ha avanzato la proposta di destinare i prefabbricati alle persone anziane con problemi della casa.

C'è in effetti la possibilità di conservare il prefabbricato riservato al servizio mensa. Un’ultima proposta in ordine cronologico è quella di riconvertire i prefabbricati in spazi permanenti per le attività didattiche legate al comparto agricolo.

Al momento si parla di alternative, ma entro breve a Mogliano verrà presa una decisione, vista la conclusione ormai prossima dei lavori del Passante.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

23/07/2015

Zerman, lavori al sottopasso

Atteso intervento per risolvere una volta per tutte il problema della risalita dell'acqua di falda ad altezza strada

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×