24 ottobre 2020

Treviso

ARRIVA INFOSALUTE, SPORTELLO DELLA SANITÀ

E' un'iniziativa di Federconsumatori per informare gli utenti dei loro diritti e doveri

| |

| |

Treviso - Apre uno sportello per informare e assistere i consumatori in campo sanitario: Sportello InfoSalute, un’iniziativa di Federconsumatori.

L’associazione dei consumatori della Cgil ha ideato questo punto informativo per offrire agli utenti una mappa dell’offerta e delle possibilità dell’assistenza sanitaria. Secondo Federconsumatori nel Veneto, dove esistono strutture sanitarie e centri specialistici di eccellenza, con operatori di grande professionalità, l’utente si trova talvolta a dover fare i conti con piccole o grandi criticità assistenziali. Per evitare tutto questo è necessario che i cittadini siano sempre più informati soprattutto sui loro diritti e doveri.

L’associazione distribuirà anche una guida per orientarsi nella sanità e aprirà un centro d’ascolto dove consigliare su liste d’attesa, diritti-doveri del malato in ospedale, rapporti con i medici di famiglia, condotta in caso di presunto danneggiamento. Potranno rivolgersi ai centri InfoSalute tutti i cittadini, iscritti e non iscritti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×